19 settembre 2012

Oggi all’asilo tutto bene. L’ha portato la nonna per la prima volta (e io sono andata al lavoro presto). In realtà erano svegli entrambi alle 7.15 (incredibile come “sentano” che io mi alzo!).

Pare che abbia pianto al momento del distacco. E che mia suocera gli abbia proposto un disegno insieme, sollevando la disapprovazione della maestra che le ha detto che non era il momento, ma che ormai lo doveva fare perché glielo aveva promesso e che da domani deve arrivare, mollare il bambino e andarsene. Forse io mi trovo bene con la maestra, ma lei non ama mia suocera.

Forse semplicemente ha ragione la maestra.

Forse mia suocera non aveva capito che non si doveva stare lì. Vabbeh.

Scrivevo in realtà per dire che i miei sono pieni di raffreddore.

Leo in particolare, naso con candela e tossicola. Stanotte ci ha fatto penare. Naso tutto chiuso e lui si incaponiva a tenere il ciuccio. Un lamento continuo. Mi sono alzata a mezzanotte e poi alle 3.00 con anche Fabio a misurargli la febbre, a spalmare timo e Olio 31 sui piedi e a lavargli il naso (tra urla isteriche del poverino che solo oggi ha capito che gli conviene e si lascia trattare con più accondiscendenza). Dopo le 3.00 credo che abbiamo dormito. O forse mi sono alzata a dargli un bibe. Sì, dev’essere andata così.

Poi sonno disturbato da frigne varie, per le quali non mi sono alzata. Fatto sta che alle 7.00 mi sembrava di aver dormito pochissimo… Uff, speriamo non gli venga la febbre! Questi due si ciucciano tutti i giochi e poi se li scambiano! Pietro lo imita e ciuccia tutto quello che ciuccia lui! La vedo dura, durissima, questo inverno!!!

PS in risposta a voi: a colazione io mangio due fette biscottate con marmellata. Da quando mi ha notato, anche Pietro vuole due “biscottate” con la marmellata. E un cucchiaio di Nesquik nel latte (che ha imparato a fare dalla sua amica Clara al mare… e io non ero d’accordo, ma vabbeh, ha ripreso a bere il latte!!!)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.