09 settembre 2012

In risposta a te, amica che mi chiedi cosa abbia letto e come abbia fatto a farlo:

Il primo libro, l’autobiografia di Chet Baker, l’ho letto quasi tutto sul traghetto di andata mentre ninnavo Leo sul ponte della nave.

Il secondo, di Fabio Volo, nel pomeriggio quando dormivano (un’ora) e la sera qualche pagina a letto.

Il terzo, Disperatamente (e in ritardo cane) di Sergio Caputo (che raccomando a tutte!), idem.

Il quarto, L’imperatore del male di Siddhartha Mukherjee (800 pagine che narrano la storia del cancro) lo sto leggendo tuttora a letto alla sera (sono a pag. 500…).

Il fatto è che una mia amica mi ha prestato due libri di recente (giugno) e mi ha fatto riscoprire il piacere di leggere e soprattutto la capacità di trovare due minuti per farlo, magari solo prima di dormire…

Tra parentesi… e tu allora che riesci a cucinare???

Venerdì ero in centro anche io per restituire i suddetti libri (uscita prima perché avevo fatto guardia il giorno prima e il reparto ha riaperto solo oggi per cui ero abbastanza libera). Peccato che non ci siamo viste!

Dai racconti deduco che tuo figlio dorme di notte! Ma non era il contrario? Comunque io  Leo ho provato a svegliarlo per resettarlo sulla pappa serale (inutilmente). Secondo me fai bene a svegliare la gemella comunque. Non è una violenza e magari sopravvivi tu…

E’ bello essere un po’ volubili, pensa se fossi depressa e basta! Lo sai che anche io sono una fan della bipolarità! Goditi le piccole cose della vita che ti cambiano l’umore! E’ di queste cose che è fatta!

Io i bibe ho smesso di sterilizzarli quando ti ho ridato lo sterilizzatore… quando era?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.