13 settembre 2011

Volevo ringraziarvi tutte per il sostegno.

Oggi va decisamente meglio. Ieri, quando sono tornata a casa mi sono presa Pietro e me lo sono baciato tutto, manco lo avessi salvato dalla gabbia dei leoni. Poi ieri sera lo avrei ucciso, che non voleva andare a dormire, continuava a gridare: “Letto grande del papà” con Fabio che negava che fosse colpa sua perché alla fine non l’ha portato “così tante volte” nel letto grande. Stanotte solo un risveglio, per il succo. 

Per rispondere a voi: Pietro ogni tanto si tira il pisellino, ma non eccessivamente. Le bimbe secondo me scoprono la sessualità prima. Anche io non ne farei un dramma e nemmeno una questione morale a questa età. E’ un istinto innato e distrarli credo sia la cosa migliore. Giustamente, come dice qualcuna di voi, bisogna appurare che non abbiano qualche bruciore o fastidio. Semmai se infilano proprio il ditino dentro, verificare che non si siano fatte male con le unghie e tenere sempre le unghiette tagliate e pulite (ma mi sembrano ovvietà).

Aneddoto:

Rientriamo a casa.

“Com’è andata oggi”

“Ha tenuto tutta la pipì, ma non ha ancora fatto la cacca”

“Mamma, mamma, bagnetto!”.

“Ok, Pietro, ti metto nella vasca così intanto faccio qualche mestiere”

Sono lì che carico la lavatrice e sentiamo: “Mamma, papà…. eo fae a caccaaaaaaaaaa!”

“Dai, Fabio, vai tu…”

“No, dai, vai tu…”

“Eccoaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!”

E noi: “Come eccola?!?”

Corriamo di là. Il bimbo, attaccato a bordo vasca, ponzava allegramente. Quale sorpresa nel vedere due pezzettini di cacca a mezz’acqua! Oddio, che vista, penso, ma poteva andare peggio!

“Fabio, spostati che prendo un guanto e li butto!” Fabio, che nel frattempo era impietrito e non proferiva verbo, si fa da parte svelando dietro la sua figura uno STRONZO di 15 cm di lunghezza, galleggiante. Io scoppio a ridere e mi domando davvero come abbia potuto essere stato prodotto dal mio bambino, il quale nel frattempo mi indicava (“Lì, mamma, là, mamma”) dove raccogliere i vari componenti…

Sono due giorni che andiamo avanti senza errori (né cacca, che ha fatto finalmente anche con me, dopo alcuni tentativi, nel vasino, né pipì addosso). Mentre sabato ha fatto pipì a letto il pomeriggio (che non aveva mai fatto) e anche addosso, anche se poca.

Credo davvero che vada un po’ a giorni. 

Comunque sono stra contenta perché ora è proprio lui che mi avvisa (“Mamma, pipì!”, “Mamma, cacca!”).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.