25 novembre 2009

Ciao ragazze! Io oggi sono afona completa, con un dolore pazzesco alla laringe. Sono due notti che non dormo e non vi dico al lavoro che fatica comunicare (soprattutto coi pazienti sordi…).

Ieri pomeriggio siamo andati dal pediatra. Tutto bene. Pietro pesa 8.1 Kg ed è lungo 69 cm. Sulla bilancia non è stato fermo un minuto, ma almeno non ha fatto pipì. Poi continuava a girare la testa all’indietro mentre lo misurava in altezza. Mi ha detto che è bravissimo a stare seduto come sta (praticamente a sandwich), anche se a me sembra piuttosto scarso (anche perché con quel bogione che si ritrova, mantenere il baricentro all’interno della base è dura…).

Gli ho spiegato che la frutta fresca, anche se grattuggiatissima, gli fa venire i conati di vomito e lui mi ha detto di non forzare, di andare avanti con gli omogeneizzati. Questa cosa non la capisco proprio: la verdura pigiata con la forchetta (pezzettoni mica da ridere!) va giù che è un piacere, ma la frutta, appena la tocca con la punta della lingua…lo fa proprio vomitare (se poi ha mangiato prima, una tragedia). Secondo me è perché è tendenzialmente fredda, anche se non da frigo (e lui tutto ciò che è non è caldo lo detesta).

Quando finisco i liofilizzati di carne parto con gli omogeneizzati (me ne mancano solo due, credo!) e poi pappa serale. La pastina, vista la difficoltà con la frutta, mi ha detto di aspettare un pochino. Ma posso dare crema multi cereali e semolino. Glutine, insomma. E quindi anche biscottini (evvai!). E la sera il formaggino, che credo che prenderò già pronto…perché sennò mi tocca di comprarne quantità grandi (e Fabio odia il formaggio…).

I dentini dice che, anche se affiorano, non dovrebbero dargli ancora problemi. Quindi quando frigna come un’aquila (tipo l’altro ieri sera, che si è addormentato solo avvinghiato a me sul lettone, prima volta in sei mesi!), considerato che nemmeno orecchie e gola hanno problemi, deduco che voglia solo stare abbracciato alla sua mamma!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.