7 luglio 2009

Riguardo alla cacca: anche io mi ricordavo che il problema del sondino fosse che poi si abituano a farla solo quando stimolati, ma credo accada se lo si usa molto frequentemente. Sinceramente io non ho problemi: di cacca ce n’è finché se ne vuole. E poi non saprei quando usarlo. Sì, ok, a volte passano delle mezz’ore con lui che spinge: “Mmmmmmgggfgfhhh” etc… ma poi si scarica sempre e non ho mai pensato di stimolarlo…

Mi chiedete come faccio a scrivere: di solito appena si addormenta (dopo la poppata, ma anche no) mi lancio in attività “necessarie”: se devo pulire il bagno, lo faccio subito; se ho i piatti, corro; se devo stirare, mi attivo; se devo farmi la doccia, scatto. Poi, dopo le attività necessarie (che ho pianificato dal giorno prima), mi dedico alle cose “superflue” come un telefilm (ma nessuno guarda la telenovela brasiliana all’una su Raitre?) o la mail. Per scrivere cose lunghe, salvo il documento in word, di modo che se devo, posso interrompermi. Poi copio e incollo sulla mail…e invio! Troppo cervellotico? Ma funziona!

Io ho una proposta: scriviamoci i giorni di nascita dei nostri bimbi così sappiamo sempre quanto tempo hanno e, volendo, ci facciamo anche gli auguri!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.