5 luglio 2009

Rispondendo alle vostre domande:

-2.30/5.00/7.00/9.00 sono praticamente gli orari tipici di Pietro! Io non ho mai dormito bene dal giorno del parto. In particolare verso mattina sarà che ciuccia svogliato (e a volte si addormenta dopo cinque minuti) sarà che sono svuotata io… ma non mi tira più di due ore… Poi, dopo la poppata delle 9.00 (o delle 10.00, dipende da come erano le precedenti) torna a fare pause di tre o quattro ore (adesso per esempio l’ho nutrito verso l’una…sono le 15.30 e mezza e ancora dorme!). Se conti che a volte ci impiego quasi un’ora per rimetterlo giù dopo la poppata dell’alba, praticamente dalle 5.00 in poi non si può dire di dormire più! 

-Pietro dorme nella culla (enorme) che ci ha prestato un’amica. E’ fatta artigianalmente di legno e secondo me è grossa. Dorme lì da quand’è nato, ma a volte, verso mattina (vedi sopra) frigna che non riesci a metterlo giù o, se lo fai, piange senza ciuccio o, se glielo dai, piange perché gli cade etc… In questi casi (come stamattina) lo metto nella carrozzina (che tra qualche giorno arriverà a toccare sia dal lato dei piedi sia da quello della testa tanto è lungo) e si addormenta. Penso quindi che si senta più protetto. O forse è perché il lenzuolino puzza di formaggini (non l’avevo cambiato, a differenza di quello nella culla) e lui ci si trova meglio! Il lettino non ce l’ho, quindi ho un problema in meno.

-Mare: credo che chiamerò in albergo per farmi mettere in stanza una culla (lo fanno, basta chiedere!) perché anche io temo che tra 15 giorni non dormirà più bene in carrozzina. Quasi quasi lo porto nell’ovetto… e non porto la carrozzina (il passeggino non lo porto affatto). Lettino da campeggio non ce l’ho. Non credo porterò la sdraietta. Non so nemmeno se portare il tiralatte (mai usato per ora). Sterilizzatore a microonde… dipende… in albergo come lo uso? Anche lì mi sa che basta chiedere (sulla Corsica Ferries la mia amica s’è fatta scaldare il suo latte tirato al microonde dal nostromo!)

-Rigurgiti: anche Pietro in questi giorni rigurgita tanto. Un conto è il rivolo all’angolo della bocca o il rigurgitino quando è già nella carrozzina. Un conto è quando, mentre sta poppando, si ferma e letteralmente VOMITA tutto sulla mia tetta e parlo di quantità ingenti di latte appena bevuto, tanto che non capisco cosa gli sia rimasto giù. Poi però dorme comunque quattro ore, quindi immagino sia sazio. Questa cosa mi sta accadendo più e più volte da due o tre giorni… Concluderei dicendo che forse ho avuto una lieve diminuzione di latte (o un aumento della richiesta) e che ora sono in abbondante recupero…e lo ingolfo!

-Bagnetto e orecchie: ci facevo caso proprio ieri. O meglio: facevo caso al fatto che non avevo mai fatto caso se gli entrasse l’acqua nelle orecchie. Non credo ci sia niente di male, anzi, sia scontato. Ricordo che dicevano di non fare il bagnetto il giorno prima delle otoemissioni. Certo, magari non lo immergerei nella vaschetta appoggiato sul fianco, in modo che gli entrino litri d’acqua!

-Pancia in giù: anche io non lo metto prono nelle ore notturne o  quando non lo posso vedere! A pelle di leopardo sul papà però ci sta le ore!

Spero di essere stata esauriente e attendo confronti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.