15 giugno 2009

Finalmente venerdì sera abbiamo firmato il compromesso per la nuova casa: siamo ufficialmente quasi proprietari…con molti meno soldini di prima! 

Per l’occasione ho lasciato Pietro a mia suocera dalle 18.00 alle 20.00, ma siccome aveva mangiato alle 17.00 immaginavo che avrebbe cominciato a lamentarsi. Le cose tendevano a protrarsi, io ero sulle spine, ad un certo punto ho preso, mi sono alzata e ho detto: “Scusate, vado ad allattare” e me ne sono andata (ha firmato solo mio marito!).

Aggiornamenti: 

-vestiario: anche noi stiamo in bodino… Ma il pagliaccetto si può mettere anche senza bodino sotto, vero?

-bagnetto: anche io uso Johnson’s o campioncini affini… lo faccio sempre a giorni alterni e il bimbo si spella molto meno ultimamente

-pannolini: in ospedale le ostetriche gli mettevano la seconda misura Pampers. A casa ho comprato la prima, ma mi sa che ora gli va stretta.Sono ripassata alla seconda, quella con l’elefantino. Se la mia bilancia non mente, ora che ho imparato a tararla, Pietro pesa 4300 g! Era stato dimesso con 3590 g e partiva da 3890 g. Domani visita dal pediatra e vedremo che mi dice… Intanto lo sto vestendo 3-6 mesi!

-vitamine: nella mia lettera di dimissione dice vitamina K dal 20esimo giorno di vita fino al terzo mese compiuto, vitamina D dal 30esimo fino all’anno e fluoro dal 30esimo fino a tre anni. Domani faccio vedere tutto al pediatra

-tunnel carpale: io sto impazzendo: non sento più le dita di ambedue le mani: a volte non so se sto toccando la pelle di Pietro o i vestitini. Per darvi l’idea: se metto la mano in un cassetto senza guardare cosa c’è dentro e tocco degli oggetti piccoli non so capire cosa siano! Non è doloroso, è solo un disturbo elettrico. Mi era iniziato un paio di settimane prima della gravidanza, ma ora è andato peggiorando: tutte e due le mani e fisso, cioè non ho bisogno che il polso sia flesso. Ad una mia conoscente è passato dopo più di due mesi dopo il parto! Io spero passi prima, perché sinceramente è proprio l’unica cosa storta che mi fa piangere di tanto in tanto.

-prurito: sta progressivamente passando, è rimasto solo di notte ogni tanto… 

-allattamento: niente più esorcista. Le coliche dolorose e le nottatacce sono finite da quando ho abolito la cipolla cruda e affini. Non è che con le coliche sono stitici, semplicemente soffrono come bestie prima di farla tutta! Proprio ora comunque sto sorseggiando la tisana al finocchio…vedremo! Ho escogitato questa tecnica e funge abbastanza bene: monotetta (il grosso dell’allattamento), ruttino (se arriva), cambio pannolino, riattacco all’altra tetta giusto tre minuti, finchè si addormenta (così sguro l’altra tetta che non rimane inutilizzata per sei ore!)

-ecografia anche: Io da piccola avevo avuto un dubbio di displasia che poi non avevo. La pediatra  mi ha detto allora di fare un controllo a Pietro a 40 giorni, anche se i maschi non sono predisposti e poi la manovra di Ortolani è risultata negativa… Non ho ancora deciso se se farglielo fare o meno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.