11 giugno 2009

Questa mattina la mamma ha dormito fino alle 10 e mezza. Pietro ha fatto il bravo stanotte. Le solite due sveglie, ma questa volta la mamma ha preso il sopravvento: tetta-cacca-cambio-tetta-nanna. Ce la siamo cavata ambedue le volte in mezzora.

Stamattina è venuta la nonna: siamo andati in centro, gita al supermarket, pranzo al bar all’aperto come i veri signori. Nel pomeriggio, telenovela e pulizie.

Pietruzzo è stato buono buono. Stasera è in bodino: fa caldo.

Cerco di rispondere un po’ ai quesiti che mi avete posto.

Vediamo un po’:

-pancera: io non ce l’ho. Mi avevano detto che è meglio che gli addominali lavorino per tenere in dentro la pancia…se porti la pancera non fai i muscoli e la pancia resta giù.

Io ho perso 10 Kg, me ne mancano 5! Chissà quando…

-olio di mandorle: continuo a spalmarmi la pancia, i fianchi e le tette anche perché la pancia soprattutto è ruvida: c’è pelle in eccesso!

-punti etc: i punti vanno bene, praticamente non li sento quasi più però ho perdite ancora ematiche abbastanza abbondanti. Inoltre ho ancora dolore, per esempio quando mi alzo o mi siedo, un dolore tipo ematoma. Se cammino per un po’ mi sento come un peso… tipo emorroidi, ma davanti e poi ho qualche dolore in zona utero. Sarà che si contrae ancora per eliminare i lochi. Infine…dulcis in fundo… a toccare mi fa male anche la zona clitoridea… Io sono in 11esima giornata… aspetterei ancora un po’ per i rapporti.

-allattamento: il mio vomita tipo esorcista ogni tanto. Dal naso non è mai uscito niente. Tempo di poppata: ultimamente 20 minuti circa, monotetta.

Anche io mi faccio delle domande:

-vestiario: non so mai come lasciarlo vestito. Ora è solo col bodino… Stamattina maglietta e calzoncini jeans (siamo usciti tutti fighi).E di notte…? Pigiamino tutina con i piedini? Ho paura che prima abbia caldo e poi che abbia freddo verso mattina!

-Puntini rossi sulla fronte: famosa “voglia” di fragola… qualcuno ce l’ha? Al figlio di una mia amica è andata via dopo un anno…

-Pelle secca bimbo: è sempre spellato nonostante metta l’olio. Il bagnetto lo sto facendo un giorno sì e uno no… troppo?

-Quante volte per notte si svegliano i vostri figli? Il mio sempre due: una verso le 2.00  e una verso le 6.00. Voi allattate e cambiate tutte le volte? Io sì, ma non so mai bene in che ordine: a volte spezzo l’allattamento col cambio e poi lo riattacco qualche minuto…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.