5 giugno 2009

Da quando sono a casa tutto mi sembra un sogno!

Io sto progressivamente meglio…

Ieri mio marito mi ha convinto a passare il pomeriggio a casa di mia suocera mentre andava in banca per capire come aprire un mutuo (forse abbiamo trovato casa!). Ero agitata per il primo tragitto  in macchina con Pietro e per doverlo cambiare da sola a casa di altri quando appena appena avevo trovato un ritmo!

Non contenti alla sera siamo passati da Prenatal a comprare uno sterilizzatore microonde (le commesse facevano a gara per vedere il bimbino di quattro giorni!). Gli abbiamo comprato un ciuccino in realtà appena  usciti dall’ospedale giusto perché l’ultima notte in ospedale era stata “drammatica”: stavo avendo la montata e l’ostetrica mi aveva detto che mi avrebbe tenuto attaccata tutta notte. In effetti piangeva appena gli scappava il capezzolo: l’idea che rifacesse la stessa cosa a casa svegliando il palazzo mi disperava!

In realtà col ciuccio mi sto trovando benissimo! Oggi, per esempio, non l’ha nemmeno visto. Per non farci mancare niente ieri abbiamo sperimentato il primo bagnetto: un po’ maldestri  e di corsa perché in quel momento è venuto a trovarci un nostro amico che poi è rimasto a cena fino alle 23.00! Non andava più a casa!

Stamane abbiamo fatto un giretto ma oggi pomeriggio siamo rimasti in casa.

Vi chiederete: e Pietro? Mangia dorme e fa la cacca! Stanotte si è svegliato solo alle 4.00 (aveva avuto una crisi di pianto verso le 23.00, passata dopo l’evacuazione!) e poi ci ha fatto dormire fino alle 9.00! E di giorno uguale! All’inizio pensavo che magari fosse apatico per il poco mangiare…ma…a proposito di montata lattea… sto esplodendo di latte! Anzi ho paura sia troppo: sgocciolo dappertutto, lui si ingolfa di latte, non riesco più a dargli la doppia tetta! Si ingolfa solo con una e addirittura oggi non sono riuscita a tirarlo su per il ruttino che mi ha vomitato (non rigurgitato, bensì vomitato, tipo esorcista) una quantità incredibile di latte! Non pensavo ne uscisse così tanto! La tetta sinistra è sempre gonfia, non fa male ma ho paura che dovrò tirarne fuori un po’ manualmente se va avanti così! Il dolore c’è all’attacco e ogni tanto quando si sposta mentre ciuccia, ma è sopportabile. E anche il dolore alla ferita sta diventando un bruciore tutto sommato accettabile.

Stasera verranno altri due amici a trovarci. La star è qui di fianco a me. Ovviamente dorme, trasbordando latte dall’angolo della bocca…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.