8 giugno 2009

Siamo contenti di condividere con voi le nostre piccole avventure!

Capitolo tetta: non ho più le crosticine sui capezzoli. Bruciano un po’ quando si attacca ma poi è quasi (quasi) piacevole! Sgocciolare, sgocciolano…a manetta! Se piange mentre lo cambio allago fasciatoio e pannolino pulito. Ho tutte le magliette con cui dormo che sanno di formaggini: non so più come andare in giro! Io non riesco più a tollerare il reggiseno: con le coppette dentro mi prude tutto e mi fa male e poi quando lo tolgo il prurito diventa insopportabile. Il famoso prurito che non mi passa più! Anzi, adesso ho dei rash cutanei tipo sfogo che saltano fuori appena mi gratto un attimo. Sono un po’ preoccupata, sembra allergia (mai stata allergica, ma lo dicevo anche prima di fare l’epidurale, e questa è un’altra storia). Ho paura a volte che sia qualcosa che posso passare al bambino. Irrazionale, direte. Poi detto da un medico! Ma sapete, io non mi sento più niente altro che mamma, oltre che moglie…

Capitolo matrimonio: ieri sera mio marito mi ha detto sconsolato: “Non ti ho regalato niente per il nostro anniversario!” Niente? E’ piovuto dal cielo Pietruzzo! E forse mi compri la casa!

Capitolo vita sociale: nonostante serata di vento sabato sera siamo stati a cena dalla coppia di amici da cui andiamo da anni, i nostri testimoni di nozze, nonché genitori di Clara che il mese prossimo compie un anno. Clara strillava…. Pietro dormiva.

Capitolo autonomia: oggi è il primo giorno che sono a casa da sola: io e Pietro ci siamo guardati negli occhi: lui ha fatto la cacca e mi ha sorriso… è iniziato un altro giorno!

Tra poco devo uscire (prima uscita da sola!) per andare in Comune a ritirare dei documenti.  Spero non piova sulla carrozzina.

Dulcis in fundo: ieri s’è staccato il cordoncino! Siamo uomini liberi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.