19 settembre 2013

Volevo aggiornarvi un filo. I bimbi hanno cominciato a star male da fine settimana scorsa: Pietro tosse (dopo sette gg di asilo), Leo moccio trasparente. Io ho cominciato con raffreddore, poi mal di gola e infine tosse. Nonostante ciò abbiamo fatto le nostre cose, festa di compleanno dei gemellini compresa (figli della mia amica). Poi andando al lavoro non è che stessi granché bene.

L’altra sera è venuto il nostro amico a cena e Leo è stato rognoso tutto il tempo e mi sembrava che avesse mal d’orecchio: s’è addormentato solo in braccio a me a tavola dopo la tachipirina. Ieri torno a casa e scopro che ha la febbre a 38.4°C e mi sembra di vedere il condotto uditivo incrostato di muco. Inizialmente volevo portarlo dalla mia amica otorino a vedere se fosse perforato, ma poi ho visto che avevo una cefalosporina a casa e gliel’ho data. Lo metto a letto e metto a letto anche Pietro, il quale comincia a tossire forsennatamente. Al primo conato per fortuna riesco a prelevarlo dal letto e a portarlo in bagno, dove mi vomita la cena nel lavandino. Per cui, gocce sedative della tosse, sciroppo di lumaca e lo metto a letto col secchio a fianco, nel caso dovesse vomitare ancora.

Vado a letto anche io che mi sento un po’ rotta, prendo un’aspirina 500 mg (avevo in casa quella!). All’una mi sveglio con dolori ovunque, batto i denti, un freddo cane, una roba violentissima. Sto un po’ a letto (teoricamente la febbre è una difesa…) ma poi mi alzo e me la provo (38.3°C) e prendo una tachi. Torno a letto e due ore dopo sto molto meglio anche se la febbre è ancora 38.3°C. Chissà quanto mi sarebbe salita!

Stamane dopo mille incertezze son rimasta a casa dal lavoro mentre ho mandato Pietro a scuola e la babysitter mi ha comprato antibiotico in farmacia, che io non volevo prendere, ma vi giuro stanotte mi sembrava di avere una sepsi. E poi ho sta tosse… E poi, mercoledì dovrei andare a Firenze al congresso nazionale di nefrologia. Uffa!

A proposito di genitori degeneri, ne ho una da raccontarvi.

Ma in questo momento sto per andare a vomitare. Quindi rimando alla prossima!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.