24 marzo 2013

Ragazze io sto meglio, ma oggi non vado in piscina. Vi ho detto che ho preso questo impegno ogni domenica mentre i bimbi dormono e Fabio lavora di andare a spararmi 100 vasche? L’ultima volta ne ho fatte 120! Beh, oggi non mi sembrava il caso…

Comunque l’altra sera un disastro.

Fabio è uscito alle 23.30 coi suoi colleghi e io ci ho messo un bel po’ a fare addormentare il Leo. Che comunque all’una si è svegliato con tanto di crisi isterica esorcista-like (arco della schiena, calci, testa sbattuta qua e là). Alla fine l’ho lasciato per terra sul tappeto della sala a urlare fino a che mi si è avvinghiato e ha appoggiato la testa sulla spalla. L’ho fatto riaddormentare e poi me ne sono tornata a letto.

Ma alle 3.20 (alle tre e venti!) è tornato mio marito, svegliando me e poi Leo. Altro pianto isterico. Rimesso giù si sveglia Pietro che dice che ha paura dei mostri. Lo riporto in camera. Si risveglia Leo e torno di là. Poi di nuovo Pietro, che entra nel lettone fino a mattina. Poi si vuole alzare (alle 7.30) e allora lo porto in sala, gli accendo la TV e noto che nel frattempo, prendendo una sedia, si è già servito dal frigo prendendo un Kinder Pinguì (per colazione!).

Torno a letto, ma dura poco perché Pietro va a svegliare il Leo e alla fine mi costringono ad alzarmi. Ieri Leo è stato intrattabile tutta mattina, cominciando con pianto isterico mentre eravamo a passeggio in centro che si è temporaneamente calmato quando si è addormentato in macchina. Peccato che a casa si sia svegliato e appena gli ho proposto la pappa ha cominciato a menar fendenti a destra e a manca e ha urlare, sempre modello esorcista. Siamo andati avanti un’ora col povero Pietro che si è messo a letto da solo. Alla fine Fabio l’ha portato dapprima sul balcone e poi giù a buttare la pattumiera, quando finalmente si è calmato e poi ha anche dormito.

Ieri pomeriggio ho avuto la buona idea di cacciare Pietro dai vicini e solo con Leo siamo andati a fare la spesa. Avete presente il casino del sabato, no? Tuttavia (a parte che normalmente Leonardo è più calmo di Pietro alla sua età!) è stato facilissimo fare la spesa con un bambino solo e mi sembrano d’oro i tempi in cui ce n’era solo uno!

Stanotte altra fatica. Pietro non voleva andare a letto (erano le 21.00 in effetti, ma noi volevamo vedere un DVD) e continuava dire che aveva paura perché aveva sognato la sera prima “la nonna seduta sulla mia libreria che era giorno, ma poi veniva la notte e lei mi guardava e gli occhi GLI BRILLANTAVANO!”. Quindi ci ho messo un tot. Alle 23.30 andiamo a letto e si sveglia Leo per la prima volta, poi per la seconda, poi arriva Pietro dicendo che ha fatto la pipì addosso (!!!). Ieri sera l’ho messo a letto senza mutande con solo il pigiama ed era tutto eccitato (si vede che sentiva il pisellino libero!). Secondo me dal piacere si è spisciazzato un po’ addosso. Però, non avendo le mutande, ha bagnato un po’ il letto (una macchia di 15 cm2). Allora prendilo, cambialo, lavalo, rivestilo, disfa il letto, rifa il letto…

Torno a letto e stamane ancora si sveglia Leo, ma lascio perdere. Poi sento Pietro che nel frattempo è andato in sala a vedere la TV. Cerco di riaddormentarmi, ma sento (“Finitoooooooooo!”) il richiamo del bimbo che ha appena deposto la cacca. Mi alzo e lo pulisco e a quel punto… mi rassegno.

Insomma, cos’è ‘sta pazzia? Ma vogliamo riprendere a dormire almeno un po’??? Posto che la notte intera è stata sempre una ultra-rarità, ma di solito i risvegli sono uno o due al massimo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.