11 dicembre 2012

Noi non siam messi molto bene… Leo s’era sfebbrato domenica scorsa e gli esami non li ha fatti. Poi, sabato pomeriggio, Pietro ha cominciato con tosse e febbre. La notte attacco di tosse pazzesco accompagnato da vomito di muco.

Domenica (per la verità sabato) era l’anniversario dei miei (33 anni!) e sono andata con Leo a festeggiarli, pur sapendo che stava covando qualcosa. Notti insonni per plurimi risvegli di entrambi, con Leo non riaddormentabile (praticamente mi aveva cominciato a dormire tutta notte durante la malattia scorsa… ed ha smesso durante questa!) per ore. Ieri sera anche lui 38°C di febbre, mentre Pietro ieri mattina aveva 39°C! Stasera li ho messi a letto bene entrambi sfebbrati, ma con 37.5°C, che non è la loro. Leo è un muco ambulante. Io ho un mal di gola perenne, ormai da un mese, eccezion fatta per un giorno. Fabio ha cominciato stasera con la tosse. Insomma, questi due mesi mi stanno logorando… 

In ospedale mi trovo bene. A fine dicembre finisce la mia turnazione in reparto, poi inizierò un nuovo periodo, sei mesi in dialisi peritoneale. Sono giorni pesanti. Che quando cominci a guardare l’orologio e ti rendi conto che a casa ti aspettano per rilevare la prole, comincia a salirti un senso di angoscia nello stomaco che non vi dico. Soprattutto se sei nella cacca e c’è qualche paziente incasinato che non puoi proprio mollare…

Spero riusciremo a vederci venerdì… se nevica tanto, mi fermo al ristorante, che tanto lavoro il sabato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.