10 aprile 2012

Direi che questi giorni sono andati piuttosto bene.

La sera del mio compleanno siamo andati a mangiare la pizza fuori noi quattro e devo dire che, piano piano, anche Pietro sta imparando a stare al tavolo. Sabato sera sono venuti i nostri amici a cena. Domenica a casa degli zii di Fabio e ieri dai miei. 

La varicella di Pietro s’è “esaurita” venerdì sera o almeno noi abbiamo deciso che fosse così (erano tutte croste!) e quindi siamo tornati a casa insieme proprio quel giorno. Adesso sto in osservazione di Leo e cerco di tenerlo lontano dalla nonna, che non si sa mai! 

Ho scritto una mail alla pediatra per chiederle se potessi iniziare a dare a Leonardo anche la seconda pappa in modo che magari poi mi tirasse tutta notte, ma mi ha detto di aspettare almeno tre settimane e piuttosto, di mettergli un po’ di granulato plasmon nel bibe della nanna. Uffi…

Nella pappa di mezzogiorno ho messo l’omogeneizzato di carne ieri. E’ andata bene. Sbaglio le misure però perché, come con Pietro, devo ricordarmi che se metto anche la verdura e l’omo, devo poi ridurre la farina e il brodo se no vien fuori una fondina e mezza di roba!

La cosa che sto facendo (e di cui mi pentirò) e frullare il tutto col Minipimer che con Pietro non avevo. Il motivo è che risparmio un casino di tempo (all’epoca giravo tutto con la forchetta e pigiavo le verdure). Ma credo che poi questo possa portare al suo disdegnare i pezzettini… Mi sa che mi conviene smettere finchè sono ancora in tempo…

In risposta all’amica da poco puerpera:

Anche Fabio si lamentava dei rumori nasali dei bimbi. Leo grugniva e ogni tanto faceva come dei nitriti soavi (erano i miei preferiti, ma poi ha smesso). Pietro “snarigiava”.

Anche noi abbiamo una stanza sola. Per cui… o metti la neonata nella stanza con la maggiore o la porti in sala. Mi stupisci però: come hai potuto non far montare a tuo marito la culla prima del parto? Da te questo non me lo sarei mai aspettata! A parte gli scherzi: non aspirerei il nasino se non ha muco e raffreddore, povera! Sono rumori normali! E comprale ‘sto ciuccio!!!

Il pargolo stanotte stranamente s’era svegliato solo una volta… e per di più a mattina inoltrata dormiva ancora tanto che alle 10.00 ho lasciato “involontariamente” che Pietro lo svegliasse.

Giro al Pianeta Bimbo, giro al centro commerciale, pappone. Quest’ultimo disdegnato (mezzo piatto), ma c’era il liofilizzato di agnello: poteva essere quello. Poi irrequietezza tanto da non riuscire a metterlo a letto. Sta con me accanto nella sdraietta per un’ora. Poi dà segni di abbiocco e riprovo a metterlo giù, ma neanche in braccio riesco a farlo addormentare, urla e si contorce. Alla fine, messo nel lettino, una mano sulla schiena, una sulla testa, parte. Dorme dalle 14.45 alle 17.45 (e solo perché l’ho svegliato io). Gli do l’omo di frutta (quasi tutto). Mi fa dei versi strani con la lingua, mai visti prima. Mi sembra strano. Mentre lo spoglio per il bagnetto mi viene un dubbio. Misuriamo la febbre? 38.3. Ahia… ci siamo!

Opzioni:

  1. Dentini (sono due giorni che fa le pernacchie: “Prrrrrrrrrrrrrrr”, con tutte le bollicine e la bava)
  2. Influenza (sabato pome abbiamo beccato una bufera e, benché fossimo in giro con la cerata, da uno spiraglio (fatto apposta per aereare) ha piovuto dentro e mi sono accorta solo a casa che il bambino era completamente masarato da capo a piedi, da strizzare per intenderci)
  3. Varicella

Mettiamo ai voti?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.