9 febbraio 2012

Ok, poteva andare meglio.
Alla fine il bambino è andato su “off” alle 22.00.
Peccato che quei tre quarti d’ora dalle 21.15 alle 22.00 siano sembrati ore…

Perché ieri sera abbiamo cominciato a sentirci poco bene sia io che Fabio e, dopo che avevo lasciato Pietro nel letto con tutto il rituale fatto (ore 21.30), mi accingevo ad allattare Leo in preda alla nausea.
Pietro di là continuava a lanciare grida acutissime tanto che Leo si staccava ogni dieci secondi terrorizzato. Non ci ho visto più: ho mollato il povero Leo nella sua culla (praticamente buttato sulle copertine senza nemmeno verificare quale fosse il lato “testa” e il lato “piedi”) e sono corsa da Pietro sbraitando che se non si fosse azzittito mi sarei arrabbiata moltissimo e che la nonna non sarebbe venuta oggi etc etc. Torno a prendere su Leo e… si era addormentato. Glielo porto in camera seguendo il vostro consiglio per invogliarlo a dormire. Vado a letto. Comincio a sentire clic-clic. Era Pietro che accendeva-spegnava la luce grande in faccia al povero Leo per vedere se si svegliava. Fabio è andato di là e gli ha raccontato non so quale storia di un tale Bobby che non voleva dormire mai.
Alla fine eravamo a letto tutti (con luci spente) alle 22.00. Peccato per la nausea estrema che ha fatto sì che fino alle 23.00 comunque io non sia riuscita a prendere sonno. Mettiamoci anche i risvegli all’1.30, alle 4.00 e alle 6.30. Mettiamoci la sveglia di stamane alle 8.30.

Insomma… speravo meglio, ma forse stasera, essendosi alzato prima, farà meno storie (la speranza è l’ultima a morire).

Domanda: ma chi di voi mette a letto i bimbi dopo le 22.00… Fino a quell’ora ha i bambini fra le balle? Cioè, se volete vedere un po’ di tele o un film, potete farlo o avete il pargolo fra i maroni che alza la voce apposta per non farvelo sentire o che vi chiede di giocare con lui? (Nonostante i miei racconti, noi venerdì sera il film lo vediamo lo stesso, anche se con un tot di interruzioni, ma se avessi Pietro in giro non potrei proprio vederlo, soprattutto se è l’ultimo di Almodovar – NON NOLEGGIATELO). Secondo me non è proprio giusto che lui sia sveglio a quell’ora, perché è l’ora dei grandi e la mamma e il papà devono poter stare un po’ insieme. Lo so che poi io lo metto a letto ma il risultato è uguale, ma fino a poco tempo fa non era così (fino alla finale di X-Factor, più o meno)…
Ah, una precisazione: la marca dei patelli da 3 euro non è Iper… molto peggio: Assorbello (per chi fosse interessato…)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.