23 novembre 2011

Vi aggiorno sulla nostra situazione…

Le cose non vanno bene. Ieri mattina ho provato a portarlo in bagno e mi ha detto che non gli scappava. Poi mi ha chiesto lui di farla (aveva su ancora il patello), l’ho portato e arrivato al water s’è rifiutato. L’ho messo sul bidet per lavarlo e ne ha fatta poca poca dicendo che poi non ne aveva più. E’ uscito con la nonna e s’è bagnato i pantaloni, per cui lei l’ha portato a casa e pare che sul vasino ne abbia fatta un litro dicendo: “Il pisello è guarito” e promettendo che d’ora in poi l’avrebbe fatta sempre nel water. Invece prima della nanna s’è rifiutato di farla. L’ho messo a letto lo stesso. S’è svegliato asciutto, ma poi l’ho portato e non ha voluto. Preso sulle ginocchia, mi sono accorta che s’era bagnato. L’ho portato e ha fatto qualche goccino nel water, come i prostatici che ne fanno un goccino alla volta. Poi per fortuna gli è scappata la cacca, me l’ha detto e l’ho messo sul vasino, dove ha sfornato due stronzi e, non accorgendosi, ha anche fatto pipì.

Alle sette di sera ancora non l’aveva rifatta. Preso in braccio, mi accorgo che se l’è fatta addosso. Lo porto in bagno e ne fa poca dicendo: “Non ce l’ho”. Dopo due minuti, giuro, appena cambiato, s’è bagnato di nuovo. C’erano anche i vicini di casa, ma a nulla è valso il loro contributo nel tentativo di convincerlo a farla. Andati via loro, mi ha detto che doveva farla ma poi non l’ha fatta. Gli ho messo le mutande della notte, chiamandole spudoratamente “patello” e dicendogli che se non la voleva fare, dovevamo rimetterlo perché la mamma non può andare avanti a lavare tutti i suoi vestiti. Lui ha pianto che non lo voleva il patello, ma alla fine l’ha messo. Stanotte tutto ok. Stamane patello pisciato, rifiuto categorico di fare la pipì nel water. Mia suocera l’ha portato via facendogli promettere che l’avrebbe fatta a casa col nonno. Sentita ora la nonna: ovviamente s’è rifiutato di farla. Lei l’ha lasciato a pisello nudo in bagno e se n’è andata dicendogli di chiamarla quando l’avesse fatta. Lui l’ha chiamata ed effettivamente l’ha fatta… sì, per terra!

Insomma, altro che nervi!

Sono veramente a terra… Praticamente la trattiene fino a che non ce la fa più. Poi tracima, se la fa addosso, ma quando lo porti, ne fa appena appena e il fatto che si pisci addosso subito dopo vuol dire che ne ha un casino da fare! Senza contare che interrompere il getto a metà non fa nemmeno bene! Ieri non voleva nemmeno dire perché non volesse farla. Stamane invece mi ha detto: “No perché brucia!” Quindi un po’ sarà davvero un capriccio o un ricatto, ma sicuramente lui è più o meno inconsciamente ancora traumatizzato dal dolore che ha provato e nulla vale ricordargli che il dolore non c’è più…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.