14 ottobre 2011

Volevo comunicarvi che ieri sera ho fatto stick urine che avevo a casa e è uscito un ++ di glucosio (avevo mangiato solo pollo e patatine). Mi è venuto un colpo. Ora ho l’ansia di stare esponendo il “Tellino” a botte di glicemia pazzesche, col rischio che poi quando nasce vada in ipo! Domani sento la ginecologa. Comunque stamattina l’ho rifatto a digiuno ed era negativo e dopo pranzo pure… ora vado ancora a farlo (sto strippando?)!

Ah, ieri ho svuotato la valigia-regalo del mio collega: ho centinaia di bodini e pigiamini di tutti i tipi, non so più dove metterli, sono a posto! Il fatto è che sono tutti 0-3 mesi e poi ha detto che ne ha altri!!! Cavolo!

Ieri grandi mestieri con mia mamma, abbiamo disposto tutti i vestitini nei cassettini di Pietro (la sua roba è tornata nell’armadio in camera) e ho anche fatto un po’ di repulisti nella mia roba e oggi, udite udite, ho preparato l’abbozzo della borsa per l’ospedale!
Ora comincio ad essere più pronta e tranquilla, anche perché con sta storia della glicemia comincio ad avere fretta…

Arghhhhhhhhh: stick delle 16:30 positivo con + di glucosio!

In risposta a voi:

-Per quanto riguarda il pisellino, non è che la “manovra” sia un qualcosa di eccezionale. Voglio dire, un conto è quando c’è magari il frenulo corto e allora il pediatra fa la manovra “violenta” quando è piccolo e lo rompe per riuscire a tirare indietro la pellicina (non so nemmeno se si fa più, ora credo si operi tagliandolo). Un conto è provare almeno una volta quando è piccolo a vedere se si riesce a tirare indietro, se il frenulo è corto o no. Ed è quello che il mio pediatra aveva fatto a Pietro da piccino. I protocolli mi sembra proprio che ci siano e che dicano che non è necessario ripetere questo gesto tutti i giorni, credo a meno che ci sia qualche problema. E io infatti non l’ho fatto tutti i giorni, anzi… saranno mesi (l’ultima è stata la mia pediatra nuova!). Se uno però ha un problema già dall’inizio io credo che si dovrebbe fare qualcosa prima di dover ricorrere alla chirurgia…

-Per il fluoro sono abbastanza basita anche io: credevo ci fosse uniformità di pareri sul somministrare fluoro. L’unico rischio è la fluorosi (un eccesso) ma basta seguire le dosi! Viceversa non darlo credo sia dimostrato che porti più facilmente alle carie, soprattutto finché i bimbi non lavano bene i denti tre volte al giorno… Magari vado a fare un giro su PubMed e vedo la letteratura cosa dice!!!

Ieri niente Tachi dopo l’ultima che aveva preso mercoledì notte alle tre. E’ arrivato a 37.9°C, ma la sera non ce l’aveva più. Stamattina 36.4°C interna che per noi vuol dire guarito (mentre in De Marchi dicevano che anche 38 interna era normale ma lasciamo perdere). Lui è andato a letto alle 14.15 circa… Il fatto è che oggi, come al solito per punirmi della mail che ho scritto ieri, il bimbo è intrattabile. Stamattina dopo tanto tempo non voleva vestirsi, poi non voleva camminare, poi al bar urlava come un matto per lo zucchero, poi al negozio di piastrelle con la nonna s’è fatto sgridare dal padrone perché toccava tutti i bidet e ha piantato un capriccio allucinante, poi da Kasanova ha tirato giù una fila di cassettini di paglia e mentre cercavo di portarlo via ha fatto il gesto di mordere me! Ha capricciato per la pappa, anche se poi l’ha mangiata, e ha rovesciato mezzo Actimel sul pavimento. 

Totale: io sono distrutta e mi son rotta la schiena a lottare con lui tutto il giorno.

Totale 2: di solito quando la giornata è “NO”, finisce “NO”.

Quindi forse non è ancora a posto, forse è solo un giorno così.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.