28 luglio 2011

Ragazze non ho ancora letto le mail di oggi, ma devo condividere questa cosa.

Sono le 20.40 ora mentre mi accingo a scrivere.

Pietro è stato con mia mamma tutto il giorno.

Ha mangiato un mega pappone (crema di piselli,mais/tapioca, plasmon dentini) e poi ha dormito per 3 ore dalle 14.00 alle 17.00. Siamo usciti dalle 17.00 alle 19.00. Bagnetto e poi pappa. Ma è iniziato il temporale.

E lui ha cominciato a chiedere senza sosta: “Chi è, mamma?” riferendosi ai tuoni.

“Sono gli angioletti che giocano a bocce, sono gli angioletti che picchiano i tamburi”

Lui sempre più nervoso ha rifiutato tutto il cibo. All’ennesimo tuono è saltata la luce e ha cominciato a frignare terrorizzato (la prima volta da quando è nato). E’ stato in braccio a me tutto il tempo avvinghiato.

Ha rifiutato tutto, dal salame, ai dolci, al cioccolato.

S’è calmato un po’ nel vedere l’estrazione del lotto (ripeteva tutti i numeri e le ruote, che ridere!) e alla fine siamo riusciti a fargli mangiare il gelato Haagen Dazs al cioccolato davanti alla TV (ci tenevamo che mangiasse qualcosa questa volta, perché domattina dovrebbe resistere a digiuno fino alle 11.30 perché andiamo a Milano a fare esami+eco+visita di controllo). Ora, finito il gelato, mi ha espressamente chiesto di andare a nanna. S’è infilato sotto il lettino e, con i suoi peluches stretti, s’è addomrentato. Mi devo preoccupare?!?

Aggiornamento:
Pietro non dorme. Ha detto: “Papà Fabio vieni?” Lui è andato e l’ha tirato fuori dal lettino. Pietro è sceso, è andato in camera nostra e si è infilato NEL NOSTRO LETTONE oltretutto COPRENDOSI CON LE COPERTE. Poi si è addormentato (o meglio, ora si è svegliato perché l’abbiamo ritravasato nel suo). Povero cucciolo: e dire che il nostro lettone non gli è mai piaciuto! Ci è stato solo quelle due o tre volte che è stato male male male…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.