26 luglio 2011

Io confermo l’appuntamento per la pizzata. Esco anche stasera (incredibbbile) per aperitivo dalle 18.00 alle 18.30 con colleghe di lavoro qui fuori dall’ospedale e poi vado anche a cena DA SOLA a casa di una mia collega! Mi sento un po’ in colpa, ma Fabio mi ha “concesso” di fare entrambe le cose e io penso che se non le faccio adesso non le faccio più!

Poi so che me le rinfaccerà quando litighiamo, ma fa niente.

Per quanto riguarda le nostre paure riguardo al non riuscire a togliere il patello o a passare ad una dieta da adulti, anche mia mamma dice sempre che non ci sono ragazzi di vent’anni che mangiano solo pappone e non cagano nel water…

Tuttavia due anni son passati e il controllo non c’è… Anzi, lui nega fino alla morte di avere lo stimolo anche se diventa viola (e dice: “Pipì”). Dice: “Cacca” dopo che l’ha fatta. Io farei come dite voi: via il pannolino e basta. Il mio problema è che non posso fare questa cosa fintanto che non sono a casa io, obbligando le nonne a farla. Tra l’altro mia suocera è sempre fuori casa con Pietro e cosa fai, non gli metti il patello in macchina?!?

Per quanto riguarda il lettino: Pietro vuole andare nel grande (da adulti) ma non glielo faccio fare perché in realtà è una scusa per scendere appena vado via. Dopo quella volta che si è suicidato, non s’è più buttato (ma ho messo dei piumoni a terra). Al mare usciva suicidandosi dal lettino da campeggio, ma era così vicino al nostro matrimoniale che cadeva su quello). Qui a casa si sporge sulla pancia o scavalca con una gamba (credo che non voglia più suicidarsi, ma attirare attenzione. Tuttavia il rischio che si suicidi è concreto).

Se i vostri sono già abituati a stare nel lettino senza sbarre, semplicemente sdraiati, secondo me potete lasciarli lì: il rischio per me nel togliere le sbarre è che lui scenda dal letto per venire in sala anche dopo che l’ho messo a nanna (e che non torni più a letto come ieri sera che l’ho messo dentro e ancora un po’ e si suicidava davvero perché voleva stare con noi di là). Ma se i vostri figli, una volta messi giù, stanno giù, allora togliete le sbarre!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.