23 aprile 2010

Oggi turno 8.00-20.00. Peccato che è tutta settimana che ho fatto 8.30-19.00 per esigenze di reparto.
E come volevasi dimostrare, ora, alle 18.20, non ho un cazzo da fare e crollo di sonno.
Proprio son stanca. È stata una giornata campale, mi son smazzata il turno della mattina e anche quello del pomeriggio in totale solitudine con annessi e connessi, imprevisti e scazzi (è tutta settimana che faccio ambedue i turni, ma almeno in uno su due c’era un collega in supporto…oggi nada).

Per rispondere a voi: effettivamente non mi ricordo più quando siamo usciti da soli io e Fabio, senza Pietro. Però ora mi pesa meno. Anzi, son contenta di uscire con Pietro, perché è bello, tendenzialmente bravo, fa spettacolo, raccoglie complimenti e soprattutto… dopo le ultime due esperienze, posso dire si adatta meravigliosamente al cibo improvvisato.

Mercoledì avevamo organizzato aperitivo dopo il lavoro con i miei colleghi. Appena l’ho detto a Fabio: “Ah…” tutto mogio al telefono. Ho detto: “Vuoi venire anche tu???”. In realtà non volevo che venisse, con Pietro, volevo fosse una cosa mia. Poi lui ha detto di sì ed è venuto con Pietro non mangiato. Arrivati al posto, Pietrino dormiva. E’ andato avanti una bella oretta. Poi si è svegliato e non voleva mangiare niente (gli avevo tenuto da parte il risottino e il cotto (che comunque mi sembra di capire non ami) e rifiutava tutto, anche il pane. Inoltre era un po’ disorientato, guardava le facce e si domandava dove si trovasse. Poi è arrivata anche la bimba di un mio collega, di due anni. Lui ha cominciato piangere guardando il cocktail di sua mamma finché non ho capito che voleva la fragola incastonata sul bordo del bicchiere! Appena gliel’ho data è stato buono (ora proprio è come se parlasse!). Ne ha mangiate due, poi ha attaccato i panini. Siamo andati via alle 21.00. Arrivati a casa gli ho fatto un latte e biscotti con il quale si è addormentato. Madre degenere??? Secondo me no. E ci siam divertiti tutti.

PS Sono usciti gli incisivi laterali superiori!

PS2 Stase mi viene a prende Fabio direttamente qui in ospedale e andiamo a cena da questo mio collega con la bimba di due anni… ovviamente con Pietro al seguito!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.