Oggi turno 8.00-20.00. Peccato che è tutta settimana che ho fatto 8.30-19.00 per esigenze di reparto.
E come volevasi dimostrare, ora, alle 18.20, non ho un cazzo da fare e crollo di sonno.
Proprio son stanca. È stata una giornata campale, mi son smazzata il turno della mattina e anche quello del pomeriggio in totale solitudine con annessi e connessi, imprevisti e scazzi (è tutta settimana che faccio ambedue i turni, ma almeno in uno su due c’era un collega in supporto…oggi nada).
Mese: Aprile 2010
20 aprile 2010
Rispondo alle vostre perplessità con menu di Pietro al battesimo dei gemellini al quale siamo stati domenica (premettendo che non ne faccio assolutamente vanto, ma che spero possa darvi tranquillità)
-1 tartina con patè di tonno
-1 tartina con patè d’olive nere
-1 pizzetta
-affettati misti
-1 crostino con sottiletta e gelatina
-risotto agli asparagi (mezzo piatto, con ustione linguale annessa dopo che mio marito, rispondendo ai miei moniti, mi ha detto, testuali parole: “Secondo te son scemo che lo ustiono???”)
-macedonia di frutta con 1 palla di gelato alla crema
-1 cannoncino con crema
-assaggio torta panna montata
-fragole a volontà
16 aprile 2010
Ci sono. Scusate. Tutto bene. Diciamo.
Ieri sera mi sono venute le mie cose. E stavolta proseguono.
Sono tranquilla, anche se ancora non mi spiego bene tutto tutto (sono sempre stata puntualissima). E poi cosa vuol dire far due gocce martedì, niente mercoledì e un mare giovedì?)
Comunque vi chiedo scusa per avervi coinvolto in questa mia pazzia.
14 aprile 2010
Ragazze… help!
Le “mie cose” si sono fermate. O meglio… vi ho detto che mi erano venute, ma in realtà c’erano solo due macchioline di sangue sulle mutandine. A parte che ieri sera ho avuto un rapporto non protetto (pensandomi all’inizio del mestruo).
Oggi niente sangue. Sono sconvolta.
Possibilità 1: piano piano mi verranno… pazienza
Possibilità 2: mi sarebbero venute, ma in realtà, dopo il rapporto di ieri sera non mi verranno più (questa è la più simpatica ed ovviamente la più improbabile)
Possibilità 3: oddio… sono incinta, ho sanguinato per l’impianto, ma quando ho fatto il test era troppo presto…
Possibilità 4: oddio… ero incinta e lo sto perdendo
Direte, ma cazzo, non potevi stare attenta?
13 aprile 2010
Eccomi, dopo un po’ di latitanza…
Settimana scorsa, finalmente, ferie. Non ferie al mare o in montagna. Semplicemente ferie, a casa. E vuol dir tanto, perché se penso che da quando è nato Pietro non siamo riusciti a far ferie in modo decente… Gli ultimi quattro giorni li avevamo presi a Natale…se ricordate, trascorsi a febbre e Tachipirine.
Invece questa volta no. Questa volta è andata bene. Niente di che, intendiamoci, ma è stato bello.
Mi sono “sconnessa” dall’ospedale a tal punto da dire: “Che bello fare la mamma…quasi quasi…” (quando sono in ospedale poi penso: “Noooo, non potrei fare la mamma a tempo pieno…”). Tutto il mio mondo lavorativo mi sembrava lontanissimo. Siamo andati a comprare delle rose rampicanti da mettere nelle nuove fioriere sul balcone, poi siamo andati in centro un paio di volte, su dai miei in gita, al parco, a sperimentare pop-corn e soprattutto a scoprire l’eccezionale “tazza” per bere acqua senza camomilla!), al mercato e poi, immancabilmente, in Comune a rinnovare la mia carta di identità (scaduta).
11 aprile 2010
Mio figlio rifiuta le scarpe!!! HELP!