1 luglio 2009

E da ieri, che siamo diventati grandi, quante novità!

Innanzitutto il papà ha proposto di far dormire Pietro nella sua stanza (che, ops, non esiste…il soggiorno va bene lo stesso?) in modo che non venissimo disturbati tutta notte dai suoi gorgoglii e ponzamenti. La mamma stentava ad addormentarsi: era terrorizzata di non sentirlo piangere. Inoltre la notte precedente l’aveva trovato nella sua cullina con il collo tutto avviluppato da un bavaglino lasciato incautamente a portata di mano (ma che essere diabolico è!). Infine era pervasa da uno strano senso di colpa per aver “abbandonato” il piccolo a ben 10 metri di distanza (sotto sotto i gorgoglii e i ponzamenti alla mamma piacciono molto).

Risultato dell’esperimento: il pargolo ha strillato alle ore comandate: 2 meno dieci e 5.30. Tra i due risvegli, effettivamente, si è dormito meglio. Stamattina ho commesso l’errore di dargli il ciuccio (non smetteva di piagnucolare) e così tutte le volte che gli cadeva dovevo fare il giro della casa.

Quando il papà è uscito, la mamma ha preso Pietro e l’ha riportato in camera… Siamo d’accordo che il papà non lo scoprirà mai…

Seconda novità: la mamma ha tentato di dormire senza coppette e quindi…senza reggiseno! Una goduria unica! La paura era di perdere tutto il latte nel letto e di non averne (mi avete contagiato con le vostre ansie!), ma non si è verificato niente di tutto ciò. Sono stracontenta!

Terza news: ieri sera abbiamo fatto ben 8-9 ciucciate dal biberon contenente acqua (per ora anche io non ho mai dato niente al di fuori del mio latte e direttamente dal seno!). Ho capito che va proprio cacciato in gola… 

Parentesi sterilizzazione: la tettarella la montate con le pinzette apposite a loro volta sterilizzate o la prendete con le mani, magari facendo attenzione a non toccarla dove va la bocca? Perché secondo me è troppo sbattita stare attente a tutto! Poi, nel ciuccio che davano in omaggio con lo sterilizzatore a microonde c’era scritto di non sterilizzare il copri ciuccio. A me sembra una cavolata… non capisco il razionale…il problema è che c’era scritto di NON farlo (in grande!). Boh, voi che fate?

Ultima notizia: mi sa che stamattina Pietro mi ha sorriso senza dormire e senza fare la cacca (a volte sorride subito dopo…). Mi è scesa una lacrimuccia. Magari mi sono sbagliata, ma è stato bellissimo lo stesso! Non era proprio un sorriso a tutta gengiva, ma è rimasto così per un po’, mentre gli parlavo…non vedo l’ora di assistere di nuovo allo spettacolo!

Per le ferie, visto tutto il casino per la casa nuova, ci facciamo solo una settimana dal 19 al 26 luglio a Cattolica (non ho mai fatto nella mia vita una vacanza sulla riviera romagnola). Hanno organizzato tutto dei miei amici. Lei aspetta due gemelli! Ovviamente viene col marito. Poi ci sarà anche la nostra più cara amica con sua figlia di un anno e, nei week end, il suo compagno. Insomma, faremo la vacanza dei vecchietti: in albergo tutte le ore più calde, un capatina al mare verso sera e passeggiata serale con gelatino… Mi sembra così strano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.