23 novembre 2012

Amica, non son sicura di aver capito il problema…

Tu preferiresti che tuo marito non andasse a giocare a calcetto perché sarete nella casa nuova per la prima volta quella sera?

Dunque, non so se sono impopolare. A parte che se mi sentisse Fabio, che mi accusa che quando andava a giocare a tennis (ora si è sciolta la squadra) glielo facevo pesare sempre, direbbe che mento…

La verità è che magari rientrava a casa alle 18.45 dal lavoro e poi usciva alle 19.00 per andare al tennis e poi rientrava alle 21.45 e io nel frattempo gli preparavo la cena e lo aspettavo per mangiare, poi allettavo da sola i bimbi e lui quando rientrava faceva la doccia e poi mangiava e magari si metteva al PC per poi passare direttamente dal divano al letto: insomma, io criticavo il fatto che non tornasse un po’ prima dal lavoro perché così non ci si parlava nemmeno…

Ma in realtà non sono così sconvolta dalla cosa. Cioè non capisco la gravità dell’atto.

O meglio: se ipotizzi che tua figlia si potrebbe scompensare nella casa nuova, la prima sera, senza il papà, allora non ci piove: glielo spieghi e gli dici chiaramente che per il bene della bimba è meglio che lui stia a casa.

Se invece è un desiderio tuo, di condividere la prima sera insieme nella casa nuova, lo capisco perfettamente, ma lo vedo meno grave: glielo direi comunque e spererei che non vada.

Se infine è un discorso di principio del tipo: “Io ho fatto delle rinunce, le fai anche tu”, non lo capisco: alla fine se davvero per lui è così importante, se davvero c’è il rischio che se non va perde la prenotazione del campo e non ci sono altri problemi… lo lascerei andare!

Però forse non ho capito bene io… ed in tal caso mi scuso in anticipo! Comunque condivido il dover parlare e spiegarsi, altrimenti covi rabbia per niente.

Io sono un po’ in crisi perchè per quanto concerne me, oggi avrei finito lo Zitromax eppure mi è ritornato il mal di gola e la tosse è ancora abbondante. In più ho un peso frontale persistente e dolore sinusitico quando mi soffio il naso…

 Per quanto riguarda gli altri:

-Leo smoccica costantemente ed è molto tossicoloso. Stamane ha preso a tossire abbondantemente dalle 5.00 di mattina alle 7.00 e anche ora dal letto lo sento nonostante aerosol. Tuttavia è apiretico (ieri sera 37.5°C e stasera 37.7°C rettali), anche se non è la sua temperatura basale solita. Mangia bene e con appetito.
-Pietro va meglio con la tosse, anche se quando tossisce vien su di tutto, ma come frequenza ha ridotto. Non mangia praticamente niente da una settimana, solo due dita di latte al mattino e un po’ di frutta. Stasera un po’ di pastina. Ieri sera aveva 37.9°C rettali ma stasera alle 19.00 aveva 38.9°C! Non me lo aspettavo, davvero: ha detto solo che aveva un po’ di mal di testa e non aveva avuto febbre tutto il giorno.

-Fabio è completamente afono, alla fine se l’è presa anche lui, con tosse secca per il momento.
-La mia vicina di casa (che è diventata afona e tossicolosa lo stesso giorno che ho cominciato io) è a letto con augmentin+levofloxacina per “polmonite” diagnosticata dal suo MMG.

A questo punto direi che o abbiamo avuto una sovrapposizione virale di altro tipo, o continuiamo a ricircolarci i germi tra noi, oppure gli antibiotici non coprono a sufficienza (la mia azitro e la loro amoxi) anche perchè ormai sono tre giorni e pensavo che sarebbe passato tutto.

Sono passati troppo pochi giorni per tirare delle conclusioni? Devo dare Augmentin? O una cefalo? Oppure aspetto che l’eventuale virus influenzale passi e continuo così? Non sono particolarmente preoccupata, è proprio che non capisco che cavolo di bestia ci siam portati in casa che ormai sono 12 giorni che andiamo avanti…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.