19 novembre 2012

Leo sabato non ha avuto febbre e domenica sera non gliel’ho neanche misurata. Continua con questo moccio perenne e la tosse, ma mangia molto bene e dorme tutta notte, salvo colpi di tosse sparsi.
Pietro un disastro. Venerdì sera 38.8°C. E così pure durante tutta la giornata di sabato. Non mangia quasi niente. Ieri a pranzo ha voluto uno yogurt (vomitato nel piatto). Ieri pomeriggio è arrivato a 39.4°C. La tosse è molto forte, fa aerosol mattina e sera e gli ho messo un po’ di Broncovaleas perché mi sembra ci sia un po’ di broncospasmo. La notte per dormire gli do un misurino di Nitossil perchè altrimenti non riesce ad addormentarsi tanto è scosso dalla tosse. Stamane era sfebbrato, non gli ho dato Tachipirina e oggi pomeriggio la febbre è tornata su e ora l’ho messo a letto con 38.6°C.

Per scrupolo ho provato la febbre a Leo adesso e aveva 37.9°C (tutte queste misurazioni sono rettali).
Sono anche io  piena di catarro (con caratteristiche organolettiche schifose), ma ho pensato che se si è diffuso così rapidamente (anche se mio marito è tuttora indenne) e che se il Leo ce l’ha fatta senza antibiotico, probabilmente è virale. Ma non mi spiego questo 37.9°C di Leo (domani ricontrollo) e Pietro domani è il quinto giorno di febbre (se l’avrà) e ha una tosse (anche ora lo sento ogni cinque secondi -veri!- dal suo lettino) spaventosa…

PS Finita questa mail ho dovuto andare a prendere Pietro che ha vomitato il poco che aveva mangiato a letto (non so più se è stata la tosse o se è proprio lo stomaco)…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.