27 ottobre 2011

Ore 15:56

Ok, sono qui a casa con mia mamma. Stamane altro “flop” di liquido bianco, poi niente. Ho dovuto passare in Bicocca a Milano a firmare il contratto per il mio IV anno di specialità. Già che c’ero al ritorno sono andata a confessarmi (sai mai che schiatto durante il parto…). Ebbene, arrivata a casa, pranzato, messo Pietro a letto, mi accingo finalmente a sostituire il passeggino con la carrozzina Zippy. Nell’esatto momento in cui ho finito, vado in bagno per impellente impulso e scopro di avere le mutandine macchiate di rosa.

Ora: con Pietro, quando ho perso il famoso “tappo”, innanzitutto avevo già contrazioni debolissime da circa un’ora, in secondo luogo ho perso un vero tappo solido di muco e sangue (una roba piuttosto schifosa). Adesso ho messo mutandine nuove. E’ proprio sangue (poco) quello che le macchia ancora.

E ora che faccio? Cioè, se non ci fosse stata la storia della rottura delle acque dubbia, lascerei perdere e aspetterei. Anche perché il “tappo” si può perdere anche giorni prima del parto senza problemi. Ma così, anche se avevamo concluso che non fossero le acque, non sono tranquillissima.

Mi avete consigliato di chiamare in sala parto e chiedere. Ma ora che spiego tutto… Forse è meglio sentire la ginecologa, anche se mi scoccia (praticamente le sto rompendo le balle in continuazione!). Forse sarebbe meglio cominciare a sentire Fabio, che dite? Intanto ho fatto doccia e mia mamma mi ha tagliato i capelli (era già in programma di pareggiare le punte). Poi si vedrà.

Ma domani, cazzo, devo andare ad un concertoooooooooooooooooooooooo!

Ore 17:18

Ho sentito la ginecologa. Dice che secondo lei s’è messo in moto il tutto, ma di non preoccuparmi e di stare a casa fino a che non ho contrazioni. Sperem. Ora son tornate perditine liquide. Quello che veramente vorrei capire è se posso entrare in vasca nel caso in cui mi partano i dolori: mi piacerebbe tanto! Magari dopo mando sms a gine. Che vergogna però romperle i coglioni continuamente…

Ore 18:02

Ops. Mi sembra (mi sembra) di avere delle contrazioni dolorose… Non identiche a quelle di Pietro all’inizio, ma il dolore è proprio durante la contrazione e poi passa…

Ore 23:15

Che vi devo dire? Ho guardato X-factor con Fabio dopo aver mandato Pietrino a cena con nanna dalla nonna. Per la verità, dopo la mia pastina accompagnata da Champagne, le contrazioni si sono diradate. Sarà stata anche la sedentarietà? Ho messaggiato la gine che mi ha detto che posso andare in vasca, ma di stare attenta che non prenda troppa velocità. Solo che ora, dopo cena, con la prospettiva possibile di fare qualche ora di sonno, non me la sento di mettermi in vasca per vedere come va. Credo che andrò a letto. Se ricominciano un po’ ravvicinate (all’inizio erano a meno di dieci minuti, ma non forti), mi metto in vasca e vediamo che succede.

Vi piace il 28 ottobre? Che strano… E magari vado a finire al 29… Comunque almeno da quando ho i dolorini sono più tranquilla: diciamo che le possibilità che non stia per partorire nei prossimi due giorni sono molto basse. Certo che se si ferma tutto e mi perdo il concerto per poi farlo il primo novembre…  A parte gli scherzi…vi voglio bene! Pensatemi, che faccio la sborona, ma ho molta paura del dolore… e che tutto vada bene!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.