3 maggio 2011

Aggiorno col dire che Pietro non ha avuto febbre oggi (fino ad ora). Temperatura massima 37.1°C.

Nonostante io non avessi più l’appuntamento per il Day Hospital ho seguito il vostro consiglio e son rimasta a casa dal lavoro oggi. Anche perché stanotte c’è stato un cinema che non vi dico.

Pietro s’è svegliato a mezzanotte e mezza e non ha smesso di urlare e grattarsi se non verso le 3.00. Praticamente aveva un prurito pazzesco nonostante il Tinset delle 21.00. Si è scarnificato le gambe. E a nulla sono valse le pomatine lenitive del prurito che avevo in casa, il cambio di patello e di pigiama e la “giunta” di 3 gocce di Tinset. O forse sì, perché finalmente, dopo tutti questi interventi, si è addormentato. Ma con che fatica! O io o Fabio dovevamo tenergli la manina nel lettino, ma ormai per me è scomodissimo perché devo praticamente appoggiarmi con la pancia (che in realtà ancora non si vede, anzi prima si vedeva e ora no (?)… Oggi finalmente ho preso il primo chilo!) sulla sponda (che non si può togliere totalmente) e stare chinata a 90° per decine di minuti… Abbiamo provato a farlo venire nel lettone ma non ha voluto… Così oggi, considerando anche il fatto che, pur contando i giorni di malattia (prevalentemente di Pietro), che ho trascorso a casa quest’anno stante il mio programma estivo non consumo tutti i  trenta giorni che ho (che notoriamente comprendono ferie, malattie e permessi vari), ho deciso di “regalarmi” un giorno a casa col bimbo (anche se ora come ora, con Fabio che è stato a un congresso tutto il giorno e poi è andato a giocare a tennis, mi viene l’esaurimento: non sono abituata a stare chiusa in casa e non avevo portato qui nemmeno qualcosa da stiudiare!).

In ogni caso, grazie per i preziosi consigli: mia suocera è andata in farmacia e mi ha comprato l’Atarax. Non ha trovato la lozione che dicevate voi, ma le hanno rifilato “Tamanu Arnica”, crema a base di erbe, che hanno detto “essere identica”. Mah. Sarà. Io gli ho fatto il bagnetto con l’amido e l’ho impregnato tutto di crema. Per quanto riguarda l’Atarax alla fine non gliel’ho dato. A parte che c’è qualcosa che non mi torna col dosaggio: se sono 20 mg in 10 ml e mi dice che sopra i 12 mesi si devono dare da 10 mg a 20 mg (cioè da 5 a 10 ml) perché dice “un cucchiaino da caffè” che, misurato con la siringa, non contiene nemmeno 2.5 ml? Ho cucchiaini particolarmente piccoli? Poi ho letto che come indicazione, a differenza del Tinset, che è proprio un antistaminico da usare nelle orticarie etc, Atarax è un ansiolitico (sempre un antistaminico, ma particolarmente potente). Per cui aspetto… se stanotte si ripete, glielo do. Al massimo lo do a Fabio…

Un pensiero su “3 maggio 2011”

  1. “…. al massimo lo do a Fabio….. ”
    leggere questi racconti è bellissimo e divertente, anche quando si raccontano drammi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.