23 settembre 2009

A proposito di parti: una mia amica ha partorito con cesareo e si è ritrovata una bella sorpresa: dopo tre giorni (dico: tre giorni!) hanno scoperto che la bimba ha un piedino torto!!! Siccome in quell’ospedale non c’è il rooming-in, gliela portavano già cambiata e vestita e nessuno si era accorto di niente. Solo quando le stavano spiegando in terza giornata come fare il bagnetto si è accorta (lei!) del piedino. Ora è un casino perché devono andare fino al Gaetano Pini a Milano per applicazioni di gessetti ai piedi da cambiare ogni sette giorni! 

Un’altra mia collega invece aveva la DPP il 16 settembre. L’ho sentita oggi: contrazioni iniziate giovedì, venerdì va in ospedale e comincia un’epopea tipo la mia: non si dilatava più. Ha fatto cinque dosi di epidurale e, sabato, era ancora di 4 cm! Alla fine ha chiesto il cesareo e gliel’hanno fatto sabato sera! A questo punto vale la mia teoria che i medici sono sfigatissimi…

Il 20 novembre un’altra amica ha la DPP… (ecco perché torno al lavoro: sono tutte incinte!). Speriamo che a lei vada meglio!

Per quanto riguarda le norme igieniche: da bravi medici mi rendo conto che non siamo iperattenti (quante volte il bimbo è stato in mezzo alla polvere della casa nuova, piuttosto che in braccio a parenti e cuginetti che chissà dove avevano messo le mani. E quando si ciuccia le sue, di mani? Prima tocca tutto e poi si ciuccia le mani: dovremmo lavare anche quelle ogni ora! E i giochini per i dentini, quelli da ciucciare? E il ciuccio…? Lo lavo una volta ogni due giorni tra un po’…). Insomma: un po’ di difese se le deve pur fare, se non incontra antigeni magari mi diventa allergico!

A proposito di dentini: pazzia! Quando era piccolino si vedevano controluce della gemmine dentarie sotto la gengivina ma ora si vede come una capocchietta dove ci sono gli incisivi inferiori e una dove c’è il premolare superiore destro. Secondo me spingono perché sabauscia tutto e ha ricominciato a mettersi le mani in bocca. Chiederò (o meglio, dirò a Fabio di chiedere) al pediatra…

Infine… Oggi abbiamo cominciato a portare oggettistica varia alla casa nuova e io mi sono paralizzata la schiena!!! Ma non caricando la macchina, bensì tirando giù l’ovetto (ve l’avevo detto che era scomodissimo!). Ora sono disperata: mi si son contratti tutti i muscoli dorsali e non mi muovo più… a due giorni dal trasloco! Speriamo che mi passi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.